Ronald nasce a Monroe (Louisiana, Stati Uniti) nel 1964.

Perché l'appellativo "King"? Come ha raggiunto fama globale?
Indiscussi sono i suoi enormi risultati fisici e di grande popolarità i video diffusi sul web dei suoi allenamenti al limite dell'estremo,ma perché Coleman è oggi una leggenda del bodybuilding?
L'atleta può vantare di un numero di premi mai visto nella storia:
L'atleta può vantare di un numero di premi mai visto nella storia:
- ben 8 vittorie all'Olympia ( il numero più alto di vittorie mai registrato in questa celebre competizione)
- 26 vittorie come IFBB professionista ( è oggi l'attuale detentore del record )
- altre manifestazioni "minori" che vedono vincitore il Re sono:
Mr.Texas (1990); World Amateur Championship (1991) ; Canada Pro Cup (1995-1996); Grand Prix Russia (1997) ; Night of Champions,Toronto Pro Invitational,Grand Prix Finland,Grand Prix Germany (1998); World Pro Championships,Grand Prix England (1999); Grand Prix England, World Pro Championships (2000); Arnold Schwarzenegger Classic, New Zealand Grand Prix (2001); Grand Prix Holland (2002); Grand Prix Russia (2003); Grand Prix England,Grand Prix Holland,Grand Prix Russia (2004) -escludendo tutti i titoli di Mr.Olympia.
Impressionanti sono i dati registrati da quest'uomo,che ha impiegato la sua vita nella costante ricerca del perfezionamento fisico.
Caratteristiche fisiche (in competizione)
Altezza: 180 ca. cm (5 piedi e 11 pollici)
Peso: 135 kg (297,62 libbre)
Braccio: 59 cm
Petto: 147 cm
Cosce: 87 cm
Peso: 135 kg (297,62 libbre)
Braccio: 59 cm
Petto: 147 cm
Cosce: 87 cm
Allenamenti EstremiIl seguente video da un piccolo assaggio delle sue performance fisiche:
RONNIE COLEMAN
RONNIE COLEMAN
Qualche anno fa, dopo la sua ultima vittoria al Mister Olimpia, Ron si strappò vari muscoli a livello dorsale dei tricipiti e della coscia, e questo fu l'inizio della fine, infatti al successivo Mister Olimpia perse e vinse per la prima volta Jay Cutler. Poi Ron peggiorò sempre più, e non solo non vinse più al Mister Olimpia, ma non era più nemmeno in grado di presentarsi in forma decente a delle esibizioni, l'ultima delle quali fu all'ultimo Trofeo Due Torri 2011 ove si presentò sul palco con un fisico patetico, distrutto e fuori forma, lontano ricordo del migliore Ron Coleman.
Oggi Ronnie Coleman è alle prese con una continua ripresa da operazioni alla schiena. Innegabile che il suo stile di allenamento abbia alla fine influenzato il corso della sua vita. Carichi enormi hanno portato ad infortuni seri alla spina dorsale. Oggi un gran numero di viti tiene insieme la schiena del campione di Arlington.
Ad oltre 50 anni rimane un esempio di motivazione per cercare di raggiungere i propri obiettivi nel mondo dello sport e nella vita.
Importanti novità sulla sua filosofia di bodybuilding,alimentazione,integrazione e work-outs
saranno presto disponibili
Nessun commento:
Posta un commento