lunedì 2 aprile 2018

La leggenda del bodybuilding : la "quercia austriaca"


Impostatosi sin da giovanissimo come uno dei migliori bodybuilder al mondo, Arnold Schwarzenegger nacque Thal (Austria) il 30 Luglio 1947.
Orientato dal padre verso il mondo dello sport ( praticò calcio, nuoto, pugilato, curling, getto del peso e lancio del giavellotto), alla sola età di 14 anni decise di dedicarsi al mondo del culturismo e cominciò a costruire una palestra "rudimentale" nel suo garage.
Quando fu obbligato a prestare servizio militare nell'esercito austriaco a 18 anni, disertò e si diresse verso Stoccarda, dove vinse " Mister Europa" (juniores). Nemmeno la condanna al carcere militare riuscì a fermare la sua passione per il culturismo, allenandosi ininterrottamente persino durante il servizio militare e raggiungendo vette sempre più alte.
Terminato il suo periodo di leva, dovette sopportare le sua carente situazione economica dormendo nella stessa palestra in cui si allenava durante il giorno a Monaco di Baviera.
L'East End di Londra fu la sua vera e propria prima sistemazione, che guadagnò grazie a un giudice (Charles Bennet) di una competizione (National Amateur Body-Builders´ Association) , a cui si postò al secondo posto.Studia nella facoltà di economia e commercio all'Università di Monaco e lavora presso la palestra di Rolf Putzinger. Nel 1967 vinse il suo primo Mr.Universe, classificandosi come il vincitore più giovane della storia a soli 20 anni. Un anno dopo conquista nuovamente il titolo. Dopo Londra sempre nello stesso anno, trova spazio nel club Gold's Gym a Santa Monica (California), sotto la direzione di Joe Wider.
A 23 anni vince Mr.Olimpia a New York. Tre anni dopo avviò un'attività edilizia e un'attività di vendita per corrispondenza. Nel 1977 pubblica una guida autobiografica, la Arnold: The Education of a Bodybuilder.
Dopo quattro anni di studi ottenne un bachelor all'Università del Wisconsin, laureandosi in marketing internazionale del fitness and buisness administration nel 1979. Nel 1986 sposò la giornalista televisiva Maria Shriver, nipote dell'ex presidente John Fitzgerald Kennedy.
Dal 1970 al 1975 riesce a vincere 6 Mr.Olimpia consecutivi e nel 1980, con solo sette settimane di preparazione riuscì a vincere il suo settimo titolo.

Caratteristiche Fisiche
Altezza:188 cm
Peso (in competizione):106,5 kg
Braccio:55,8 cm
Petto: 145 cm
Vita: 86 cm 
Coscia:72 cm
Polpaccio: 51 cm








Nessun commento:

Posta un commento

Workout Kinds : Calisthenics

Avete mai visto uno di quei video su YouTube di ragazzi dai fisici colossali esibirsi in acrobazie alle sbarre? Bene, quelle sono delle ...